Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Solidarietà, il mercato di abiti vintage a sostegno della Fondazione File
A Firenze l’8a edizione del Florence Vintage Market a Palazzo Corsini dal 10 al 12 Novembre
Torna il Florence Vintage Market, il mercato di raccolta fondi dedicato all'abbigliamento vintage e organizzato da File, la Fondazione Italiana di Leniterapia. L’ottava edizione dell’iniziativa avrà luogo a Palazzo Corsini sul Lungarno da venerdì 10 a domenica 12 Novembre, con orario 11-18.
Si accede al Palazzo con ingresso libero da Lungarno Corsini 8 e all’interno viene offerta una vasta selezione di abiti, accessori e bijoux da donna e uomo, di alta qualità, firmati o sartoriali e non solo. Tutti rigorosamente vintage e generosamente donati da privati sostenitori e da alcuni negozi del settore. Quest’edizione prevede una novità: una sala interamente dedicata all’arredamento per la casa.
Il Florence Vintage Market è qualcosa di più di un appuntamento con lo stile e la moda d’altri tempi: è un appuntamento con la solidarietà.
I fondi raccolti, infatti, contribuiscono a sostenere File e il servizio di cure palliative e supporto psicologico offerto da oltre 20 anni ai malati gravi e alle loro famiglie sul territorio.
File, Fondazione Italiana di Leniterapia, da oltre 20 anni offre cure palliative gratuite a domicilio, nelle città di Firenze e Prato, negli Hospice del territorio e presso l’Ospedale di Careggi. Le équipe sanitarie e i volontari di File accompagnano chi non può guarire in un percorso di cura personalizzato, in cui vengono leniti il dolore e la sofferenza fisica, senza trascurare gli aspetti psicologici, relazionali, sociali, spirituali. E aiutano anche i familiari dei malati, orientandoli e coinvolgendoli attivamente in tutte le fasi dell’assistenza, supportandoli anche dopo la perdita del proprio caro.
Info: 055 200 1212 - https://www.leniterapia.it/event/florence-vintage-market/

08/11/2023 11.18
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto