Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
Il maltempo persiste, ma non ti preoccupare... In Mugello sono tanti gli eventi proposti in luoghi al riparo!
In questo periodo c'è chi cerca rifugio nella lettura e i musei del Mugello non si fanno trovare impreparati: qui puoi vivere le mille Avventure tra le pagine nei musei di Scarperia e San Piero, Vicchio, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio, Borgo San Lorenzo e Dicomano. Per i più grandi continua la mostra "In ceramica" al Chini Museo.
Sempre in tema lettura puoi partecipare a Intrecci Letterari organizzata a Barberino di Mugello insieme alle realtà culturali del territorio.
Voglia di attività open air? Tempo permettendo tante sono le attività proposte tra cacce al tesoro nei castagneti, trekking tra il foliage, fiere e festival!
Insomma... Tante le iniziative di diversa natura, vieni in Mugello e prendi parte a quella che più ti piace! Mi raccomando... Per le attività all'aperto presta attenzione.
Infine, non dimenticarti che i capolavori delle Gallerie degli Uffizi ti aspettano con la mostra "I Medici: gente del Mugello - Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi" - fino al 5 novembre 2023 (prorogata fino al 2 giugno 2024) in uno dei palazzi più iconici del territorio: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora da Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.
10/11/2023 14.56
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello