Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
La Città Metropolitana di Firenze presenta il suo bilancio di genere
In collaborazione con Unifi. Lunedì 20 novembre alle ore 10.30 in sala Luca Giordano. Diretta streaming. Intervengono Dario Nardella, Angela Bagni, Alessandra Nardini, Maria Paola Monaco ed Enrico Marone. Conclusioni dei Centri Antiviolenza Artemisia e Lilith
Lunedì 20 novembre, alle 10.30, la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi ospiterà la presentazione del “Bilancio di Genere della Città Metropolitana di Firenze e dei Comuni firmatari dell’Accordo Territoriale di Genere”, redatto a cura dell’Università degli Studi di Firenze. Si tratta del primo testo di bilancio di genere di cui si dota l’ente, uno strumento di analisi e di valutazione delle politiche pubbliche rispetto al diverso impatto che queste hanno sulle donne e sugli uomini, ed è utile per svolgere azioni di politica economica più eque.

Sarà anche l’occasione per illustrare i percorsi di prevenzione e contrasto alla discriminazione e violenza di genere, di promozione della parità e cultura di genere, realizzati nelle scuole con la collaborazione dei due Centri Antiviolenza del Territorio, Artemisia Aps e Centro Aiuto Donna Lilith.

A seguito dei saluti istituzionali tenuti dal Sindaco Metropolitano Dario Nardella e dalla Consigliera alle Pari Opportunità della Città Metropolitana Angela Bagni, sono previsti gli interventi dell’Assessora Regionale alle Pari Opportunità, Alessandra Nardini, e dei Pro Rettori dell’Università degli Studi di Firenze, Maria Paola Monaco (Pari Opportunità) e Enrico Marone (Bilancio), con conclusioni dei Centri Antiviolenza Artemisia Aps e Lilith.

Link per la diretta streaming: https://mm-group-it.zoom.us/j/83602102256?pwd=OtXwhiYAFG4bh9aXOr2t5vdyzcby5Q.1

17/11/2023 12.44
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto