Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Borgo San Lorenzo. Ingorgo Letterario: inaugurazione questa sera al Teatro Giotto
Ingresso gratuito per lo spettacolo “Il Corpo” di Riccardo Nencini
Ingorgo
Conto alla rovescia per l’inaugurazione ufficiale della sesta edizione della manifestazione “Ingorgo Letterario”.
Questa sera alle 21.00 presso il Teatro Giotto la kermesse aprirà gli eventi del fine settimana con lo spettacolo “Il Corpo”, nato da un’idea di riccardo Nencini, che ne cura l’introduzione.

Ingorgo Letterario propone come sempre presentazioni di libri, incontri con gli autori, reading, un ottimo caffè letterario ma anche dibattiti, approfondimenti che si fonderanno con arte ed intrattenimento.

Il Palazzo comunale sarà il fulcro delle presentazioni ospitando nelle sue sale tanti autori, il caffè letterario, i desk con le case editrici.
Per conoscere le ultime novità, farsi stupire da nuove letture o scoprire nuovi autori non perdere le proposte della sesta edizione di Ingorgo Letterario




SPETTACOLO “IL CORPO” QUESTA SERA ORE 21.00 TEATRO GIOTTO – INGRESSO GRATUITO
Alla vigilia del centenario dell'assassinio di Giacomo Matteotti, che ricorre nel 2024, nasce da un'idea di Nencini una pièce teatrale che ci porta a conoscere quattro donne: Velia, Anna, Julka, Margherita che hanno legato la loro vita e il loro destino a quello dei loro uomini, Matteotti, Turati, Gramsci e Mussolini.
Lo spettacolo, con l'introduzione dello stesso Nencini e attrici del calibro di Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, ci porta “dentro la storia con la esse maiuscola, dove prendono forma le scelte di ciascuna di quelle quattro donne. Nel periodo che segnerà il passaggio alla dittatura fascista, in cui si consuma il sequestro, l'omicidio e infine il ritrovamento del "corpo" di Giacomo Matteotti, le vediamo agire, pensare, sentire, assumere la responsabilità delle proprie scelte. Ci sono eventi che cambiano profondamente la storia. Eventi per i quali c’è un prima e un dopo. Il delitto Matteotti è uno di questi”.

17/11/2023 12.50
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto