Comune di Dicomano - Ufficio Stampa
Dicomano. Oggi la presentazione del libro "Le donne e i cani non possono entrare"
La settimana di eventi si chiude domani con il flash mob delle scuole
Culmina oggi e domani il calendario di eventi organizzato a Dicomano in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Dopo gli incontri nelle scuole, le letture, gli approfondimenti, oggi alle 17.00, nella Sala consiliare, sarà presentato il libro "Le donne e i cani non possono entrare. Diario di una donna che ha lotatto per sopravvivere". Con la partecipazione di Sara Matta, docente di studi del Sud Asia presso La Sapienza; Paule Roberta Yao, autrice antoligia DIMMI, il confine tra noi, mediatrice linguistico culturale, coordinatrice progetto Dimmi; in collegamento Natalia Cangi, direttrice Archivio Diaristico Nazionale PIeve Santo Stefano.
Domani invece chiusura degli eventi realizzati dall'Istituto Comprensivo Desiderio da Settinagnano, con il flash mob organizzato in Piazza Buonamici.
"Ringrazio l'Istituto Comprensivo di Dicomano per l'impegno, Ause e ARCI Firenze - afferma la VIcesindaca e Assessora alla Cultura di Dicomano giulia Fossi -. Siamo davanti ad una strage. La violenza psicologica e fisica nei confronti delle donne, sino al femminicidio, è una questione che riguarda l'intera società italiana, ma prima di tutto gli uomini. L'educazione e la sensibilizzazione, la conoscenza e la consapevolezza, oltre al sostegno per le vittime, sono le nostre uniche armi e dobbiamo sempre più metterle in campo".
23/11/2023 16.36
Ufficio Stampa Comune di Dicomano