Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
Arriva il freddo, vieni a scaldarti negli accoglienti spazi del Mugello!
Vicchio tinta di rosso
Partiamo con venerdì e sabato nel teatro di Vicchio con Jazz prime wine edition dove le avvolgenti vibrazioni del jazz si mescoleranno alle note aromatiche dei vini del territorio, quale modo migliore per scaldarsi ed ascoltare buona musica in una location esclusiva?

Da domenica in Mugello si comincia a respirare aria di Natale: vieni a visitare i mercatini di San Godenzo e fare i primi regali tra artigianato natalizio, decorazioni, stand gastronomici e letterine da consegnare a Babbo Natale sulle note di un coro Gospel. A Borgo San Lorenzo l'intera giornata sarà dedicata al mercatino ArtigianArte e all'accensione delle luminarie!

Per celebrare i 150 anni dalla nascita del grande artista dell’Art Nouveau, sempre domenica al Palazzo dei Vicari di Scarperia e San Piero si terrà un convegno tutto dedicato alla figura di Galileo Chini, la sua vita e le sue opere tra aneddoti e curiosità di un grande personaggio mugellano.

Infine, non dimenticarti che i capolavori delle Gallerie degli Uffizi ti aspettano con la mostra "I Medici: gente del Mugello - Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi" - fino al 2 giugno 2024 in uno dei palazzi più iconici del territorio: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora da Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.

Non dimentichiamoci che il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Anche in Mugello sono proposte iniziative per ricordare le vittime di femminicidio e che "La violenza è una malattia, una malattia che danneggia tutti coloro che la usano, indipendentemente dalla causa".

23/11/2023 18.31
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto