Comune di Dicomano - Ufficio Stampa
Tornano domenica le iniziative natalizie a Dicomano
Prossimo evento il 10 dicembre
Dopo l’evento “Moda e Musica” Dicomano vi aspetta con tanti altri appuntamenti per le festività natalizie, già a partire da domenica 10 dicembre.
Canti, musica, spettacoli per bambini, mercatini, il mimo, il Revolution Gospel Choir, le aperture straordinarie del Museo Archeologico e, per attendere il Tour de France, arriverà in mostra il trofeo Grand Départ.
Tante iniziative che vi accompagneranno fino alla Befana. Anche il mercato domenicale del 17 dicembre si vestirà a tema e ospiterà le artigiane di “Io Creo”, che arrivano da una delle zone alluvionate a novembre.
“Sono tanti gli eventi che anche in questo 2023 abbiamo voluto organizzare per aspettare insieme il Natale – afferma l’Assessora allo Sviluppo Economico Donatella Turchi –, abbiamo pensato a grandi e piccini con tante proposte diverse. Anche gli addobbi hanno un significato particolare; abbiamo privilegiato un allestimento diverso, tanti alberi di Natale a formare dei piccoli boschetti: ad uno in particolare teniamo molto, quello nella Piazza principale che abbiamo sistemato attorno alla panchina rossa, perché non ci si ricordi il suo significato solo il 25 novembre. Ciò che continua ad accadere non può passare sotto silenzio e tutti dobbiamo dire basta alla violenza contro le donne. Un messaggio forte in un periodo di festa, ma in cui crediamo molto. E la festa aspetta tutti coloro che vorranno venire a Dicomano con tanti eventi diversi per i quali ringrazio le associazioni Foki Fori, la Misericordia, il Comitato Carnevale e il Centro Commerciale Naturale di Dicomano. Grazie anche ai numerosi commercianti che hanno aderito alla sfilata Moda e Musica che si è tenuta oggi e a tutti i bar che la sera del 24 dicembre proporranno un aperitivo e degli assaggi a tema Natale. A Dicomano - conclude - il Natale 2023 vi aspetta”.
08/12/2023 18.11
Ufficio Stampa Comune di Dicomano