Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
La parità attraverso il Bilancio di Genere, incontro e tavola rotonda all’Università di Firenze
Martedì 12 dicembre appuntamento in Aula Magna con docenti ed esperte sul tema
L’Università di Firenze ospita domani, martedì 12 dicembre, in Aula Magna (piazza San Marco 4, ore 14.30), l'incontro “Il Bilancio di Genere quale strumento per la costruzione della parità. Riflessioni e prospettive di studio”.

L'iniziativa, introdotta e moderata dalla delegata all’Inclusione e diversità dell’Ateneo fiorentino Maria Paola Monaco, prevede una serie di interventi sul tema da parte di esperte delle università italiane. Fra queste anche Daniela Poli, docente di Tecnica e pianificazione urbanistica del Dipartimento di Architettura Unifi, il cui intervento è intitolato “Ripensare i luoghi: per una pianificazione attenta al genere”.

Prenderanno la parola, inoltre, Tindara Addabbo (Università di Modena e Reggio Emilia), Viviana Lilli Casano (Università dell’Insubria), Marcella Corsi (Università di Roma Sapienza), Giovanna Galizzi (Università di Bergamo), Angela Genova e Raffaella Sarti (Università di Urbino Carlo Bo).

A seguire, il delegato al Bilancio di Unifi Enrico Marone modererà una tavola rotonda durante la quale parleranno la presidente della Commissione Pari Opportunità Regione Toscana Francesca Basanieri, la consigliera dell'Associazione Donne Giuriste (ADGI) Marinella Baschiera, il fondatore di Kinoa Innovation studio Lapo Cecconi, la presidente del CUG INAIL Antonella Ninci e la responsabile delle Politiche di genere della Regione Toscana Daniela Volpi.

11/12/2023 11.01
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto