Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Firenze
Riunito in Prefettura il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica
Nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di istituire mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio nel centro storico e in alcune aree verdi cittadine
Un’analisi sulla situazione della sicurezza nel Comune di Campi Bisenzio, con particolare riguardo all’andamento della delittuosità, ove si registra una sostanziale stabilità dei reati rispetto al periodo pre pandemico, e alla fenomenologia dello spaccio. Questi alcuni degli argomenti affrontati nel corso del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica che si è svolto nel corso della mattinata in Prefettura alla presenza del Sindaco di Campi Bisenzio, oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine.
Nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di istituire mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio nel centro storico e in alcune aree verdi cittadine, con particolare riguardo negli orari serali e di implementare il sistema di videosorveglianza anche mediante la fruizione di fondi statali messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.
Ai fini di una compiuta analisi della situazione, si è inoltre congiuntamente condiviso di estendere la partecipazione di un rappresentante del Comune di Campi Bisenzio al gruppo di lavoro costituito in Prefettura, con l’obiettivo di individuare le sacche di criticità che possono e devono essere sottoposte alla disciplina dell’art. 19 del DPR n. 616 del 1977.

15/02/2024 16.57
Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto