Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
E' il momento di rimettere la maschera nel cassetto, ma in Mugello c'è sempre un motivo per venire a far visita!
Atto Unico
Questa stagione può essere la giusta occasione per visitare i nostri piccoli e accoglienti musei, pieni di storia e aneddoti. A tal proposito non perdetevi le prossime novità tra gadget e piccoli doni da poter ritirare in questi luoghi... Restate sintonizzati!

Riempi di cultura questo fine settimana: appuntamento da non perdere al Chini Museo la mostra "Atto Unico" dedicata a Galileo Chini con pezzi unici legati al mondo della ceramica e del Liberty.

Per i più curiosi e appassionati al mondo dell'arte continuano gli appuntamenti del ciclo "Riflessi d'Arte" con visite ai musei del Sistema Museale Integrato ispirate dalla Mostra "I Medici: gente del Mugello", che permetteranno al visitatore di leggere le opere del museo con un nuovo sguardo. Questa domenica, 18 febbraio, l'appuntamento si terrà presso il Museo della Pietra Serena di Firenzuola.
Tutte le visite sono ad ingresso gratuito, per la brochure ufficiale e maggiori dettagli vai su mugellotoscana.it!

A Palazzo dei Vicari continuano le iniziative sul "mese dell'amore": questa domenica vi aspetta l'amore proibito di Francesco I e Bianca Cappello. Un pomeriggio di cantautorato italiano e francese in compagnia del cantante e musicista Stefano Cirillo. Amore proibito, tradimento, passione: questi i temi della serata che si concluderà con un aperitivo di prodotti tipici del territorio.

Sempre domenica prosegue il Borgo Liberty Festival 2024, precisamente a Luco di Mugello. Gli eventi del Festival propongono percorsi artistici che si snodano tra pittura, scultura, musica, architettura e gastronomia.

Insomma, non manca l'occasione per visitare questa terra mugellana!

Infine, non dimenticarti che i capolavori delle Gallerie degli Uffizi ti aspettano con la mostra "I Medici: gente del Mugello - Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi" - fino al 2 giugno 2024 in uno dei palazzi più iconici del territorio: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora da Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.

16/02/2024 13.31
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto