Dopo quattro anni di collaborazione con la Fondazione Zeffirelli come docente dei corsi di recitazione e regia, il Maestro Massimo Luconi ha intrapreso, in sinergia e collaborazione con il Presidente Pippo Zeffirelli e la responsabile della didattica Fondazione Zeffirelli Maria Alberti, un nuovo e più completo iter finalizzato alla formazione professionale dei giovani attori.
La masterclass "Il mestiere dell'attore", giunta al suo terzo appuntamento (è prevista anche una data ad aprile 2024 e una a giugno 2024), è infatti uno degli incontri del percorso che si concluderà a settembre con la messa in scena di un testo della nuova drammaturgia italiana al Radicondolifestival 2024.
Nell’appuntamento del 15-17 marzo 2024 saranno selezionati gli attori coinvolti nella messa in scena della pièce al Radicondolifestival 2024. Dopo gli appuntamenti di aprile e giugno tutti gli studenti saranno convolti in una prova aperta al pubblico nella sala della musica della Fondazione Zeffirelli.
Tutte le masterclass (anche quelle che si terranno il 19-21 aprile e a giugno) possono essere frequentate singolarmente. È cioè sufficiente partecipare a un solo corso per accedere alla prova aperta al pubblico di giugno e alla selezione per lo spettacolo al Radicondolifestival 2024
INFO SUL CORSO
Per info e iscrizioni:
education@fondazionefrancozeffirelli.com o chiamare il numero 055 281038
Workshop "Il Mestiere dell'Attore":
https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/il-mestiere-dellattore-3-percorso-di-approfondimento-sulle-tecniche-di-recitazione-e-di-comunicazione-teatrale/