Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“Hedy Lamarr Diva e Geniale Inventrice”
L’8 marzo alle ore 21 al Teatro dell’Affratellamento in via Giampaolo Orsini 73 Firenze in occasione della Festa della Donna
In occasione della festa della Donna, la “Compagnia dell’Alambicco”, dopo il grande successo della prima al Teatro Moderno di Tavarnuzze il 25 novembre u.s., mette in scena il suo spettacolo “Hedy Lamarr Diva e Geniale Inventrice” l’8 marzo alle ore 21 al Teatro dell’Affratellamento in via Giampaolo Orsini 73 Firenze, in occasione della Festa della Donna.
Hedy Lamarr fu una diva di Hollywood molto famosa negli anni 40/50. Era di una bellezza straordinaria ma aveva soprattutto un ingegno e un talento eccezionale in tutto il campo scientifico ed ingegneristico. Fece molte scoperte ed invenzioni, fra cui, la più importante, è stato un sistema di criptaggio e trasmissione dei segnali radio che è, ancora oggi, alla base della telefonia cellulare e del WiFi. Hedy fu presa in considerazione dagli Studios esclusivamente per la sua bellezza ed il suo fascino, ottenendo molto spesso parti di donna oggetto. Il paludato mondo scientifico, accademico ed industriale, riconobbe i suoi grandi meriti di ricercatrice ed inventrice solo in età molto avanzata.
Lo spettacolo racconta la sua vera storia affascinante e ricca di passione.

22/02/2024 18.17
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto