Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Calenzano. Festa della donna, il 6 marzo iniziativa con Michela Marzano e Artemisia
La scrittrice incontrerà anche gli studenti nell’ambito del progetto “Cosa fa la differenza”
In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune organizza un incontro aperto alla cittadinanza con Michela Marzano, filosofa, docente universitaria e scrittrice, che presenterà il suo ultimo libro “Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa”. L’appuntamento sarà mercoledì 6 marzo alle ore 21 alla biblioteca CiviCa. Dialogherà con l’autrice Laura Maggi, assessora alle Pari opportunità del Comune di Calenzano e seguirà un intervento di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne di Elena Baragli, presidente dell’associazione Artemisia. Prenotazione consigliata: tel. 055/8833.421

Marzano il giorno successivo incontrerà gli studenti di Calenzano. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Cosa fa la differenza”, in collaborazione tra Comune, Istituto comprensivo di Calenzano, associazioni Sale in Zucca e la Macchina del Suono, che vuole offrire alle alunne e agli alunni momenti di riflessione, spettacoli teatrali, incontri con specialiste e, infine, l’intitolazione dell’Istituto comprensivo a una figura femminile. Sono coinvolti tutti gli ordini di scuola, materna, primaria e secondaria inferiore, con offerte specifiche per la fascia d’età.

“L’incontro con un’autrice di grande spessore come Marzano - spiega l’assessora all’Istruzione e alle Pari opportunità Laura Maggi – ci darà modo di parlare sia con gli studenti sia con la cittadinanza dei temi del consenso e della parità di genere. Invito i cittadini e le cittadine a partecipare per avere un’occasione di stimolo e riflessione su tematiche così fondamentali. Sono temi su cui stiamo lavorando da tempo insieme all’Istituto comprensivo e alle associazioni lungo tutto l’anno scolastico, non solo in occasione della Festa della donna, facendo un lavoro sulla crescita, il linguaggio, il rispetto delle differenze e il contrasto alla violenza di genere”.

23/02/2024 11.59
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto