Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Borgo San Lorenzo. Frane: interventi a Piazzano e Pulicciano
Per il dissesto oltre 1 milione di Euro
Frane, un problema che col cambiamento climatico è diventato sempre più frequente, con i comuni spesso costretti a soluzioni di emergenza, in attesa di fondi dedicati.

Anche nel comune di Borgo San, diverse frane che hanno interessato importanti viabilità comunali. In questi giorni hanno preso il i lavori sulla frana di Piazzano, chiudendo il primo ciclo di interventi, grazie a fondi propri e finanziamenti sovracomunali, tra cui il PNRR



Interventi già ultimati o in via di conclusione, come il ripristino della strada panoramica, con l’Amministrazione ora a lavoro sulle attività necessarie ad intervenire sul nuovo cedimento che non pregiudica la viabilità, la Borgo-Luco all’incrocio per Figliano e Marzano ripristinata con fondi Comunali da ditta locale, a cui si sono aggiunti due ulteriori ripristini quello a Pulicciano, giunto a conclusione per cui è previsto il rifacimento del manto stradale e la riapertura a breve, e ultimo in ordine di tempo, quello appunto sulla strada di Piazzano: 275mila euro di lavori che prevedono la messa in sicurezza e la stabilizzazione del versante a lato della strada interessata dal movimento franoso e il successivo rifacimento del manto stradale. L’impresa incaricata del lavoro è la locale Agriambiente.



In totale oltre 1 milione di Euro di lavori che hanno dato risposte concrete sul dissesto idrogeologico: “L’impegno dell’Amministrazione nel reperimento dei fondi per la riparazione delle frane sulle strade comunali – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Patrizio Baggiani – testimoniano la volontà del Comune di rendere efficiente il proprio patrimonio. Uno sforzo non da poco – conclude Baggiani – per migliorare le viabilità comunali”.

26/02/2024 11.08
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto