Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“Frammenti d'amore” al TeatrEllo di Cascina
Nell’ambito della rassegna “Teatro in movimento” gestito da “L'anello” compagnia teatrale, è stata rappresentata la pièce teatrale di Maria Carmela Mugnano
Nell’ambito della rassegna “Teatro in movimento” gestito da “L'anello” compagnia teatrale, è stata rappresentata a Cascina la pièce teatrale “Frammenti d'amore” di Maria Carmela Mugnano. Questo testo pluripremiato in Italia, racconta la fondamentale figura di Joanna Bonger Van Gogh, moglie di Theo. In un quadro di desolazione, abbandoni, rifiuti, in cui gli unici affetti sinceri sono quelli di Theo e di Joanna, emerge preponderante la grande passione di Vincent : i suoi quadri, essenza della sua stessa vita, che paiono quasi realizzati con quei “frammenti d’amore” che dalla sua anima vanno a colpire e a depositarsi sulle tele.
La rappresentazione, per la regia di Luisiana Tognarini, si è avvalsa delle interpretazioni di Leonardo Baschieri, nel ruolo di Vincent, e di Cristina Frangioni, in quello di Joanna, Marco Zazzeri nel ruolo del medico dell’ospedale di Arles, e rimarchevoli le interpretazioni di Martina Galioto e Matteo Nencini nei ruoli di Sien e del dott. Rey.
Le riproduzioni dei quadri più famosi di Van Gogh sono stati realizzati da Enrico Ferretti.

29/02/2024 18.18
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto