La Fondazione De Gasperi ha organizzato per il prossimo 13 marzo un incontro sul tema “De Gasperi e l’Europa”, patrocinato e ospitato dalla Città Metropolitana di Firenze nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi. La Fondazione, con sede a Roma, si occupa da oltre 40 anni di promuovere mostre, eventi formativi e pubblicazioni sulla figura del politico e sulla sua visione della democrazia, dell’Unione Europea e della giustizia sociale.
L’iniziativa fiorentina, nell’anno del 70° anniversario della morte, vede la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco Metropolitano Dario Nardella e del Presidente di Fondazione CR Firenze Bernabò Bocca, per i saluti introduttivi, dell’On. Paolo Alli, Segretario generale della Fondazione De Gasperi e già Presidente dell’Assemblea Parlamentare NATO, del Dr. Antonio Patuelli, Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e del Dr. Andrea Becherucci, degli Archivi Storici dell’Unione Europea presso l’Istituto Universitario Europeo; interverranno anche gli studenti del Liceo Machiavelli di Firenze sul tema “l’Europa di De Gasperi vista dalle nuove generazioni”.
Per confermare la propria partecipazione o per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare la Fondazione De Gasperi scrivendo
a.dardes@fondazionedegasperi.org o chiamando il numero 066833592.