Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
Le vacanze di Pasqua si avvicinano e in Mugello le attività non mancano!

tulipani
Da domani comincerà un mese super colorato: non perderti un affascinante campo di tulipani in autoraccolta che sarà inaugurato nel cuore del suggestivo paesaggio del Mugello. Ai visitatori verrà offerta l'opportunità di immergersi nella bellezza e nella tranquillità di un mare di tulipani in fiore. E' un ottima occasione per passare qualche ora all' aria aperta con tutta la famiglia.

Per i più appassionati al mondo dell'arte e ai più curiosi continuano gli appuntamenti del ciclo Riflessi d'Arte: una serie di visite ai musei del Sistema Museale Integrato ispirate dalla Mostra "I Medici: gente del Mugello", che permetteranno al visitatore di leggere le opere del museo con un nuovo sguardo. Questa settimana l'appuntamento si terrà al Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare Beato Angelico, nel comune di Vicchio. Tutte le visite sono ad ingresso gratuito, non fartele scappare.

Per i più piccoli, l'appuntamento a cui non si può mancare è a S-PASSO AL MUSEO presso il Museo Archeologico Alto Mugello e la Biblioteca Comunale che organizzano un campo pasquale gratuito per bambini dai 3 ai 12 anni a caccia di uova di Pasqua. Non mancheranno decorazioni e tanto divertimento!

Se non sai ancora cosa fare per Pasquetta, ecco a te alcune idee che possono fare al caso tuo!

Vieni in Mugello a trascorrere questa giornata: qui ti aspettano attività in fattoria tra animali e pic-nic, visite al museo e laboratori per apprendere l'antica arte dell'intreccio!

Approfitta di queste giornate di festa per far visita ai musei del Mugello e ricordati che qui potrai ritirare il tuo regalo! Mostra questa newsletter e scopri cosa il Mugello ha in serbo per te.

Infine, non dimenticarti che i capolavori delle Gallerie degli Uffizi ti aspettano con la mostra "I Medici: gente del Mugello - Ritratti di famiglia dalle Galle rie degli Uffizi" - fino al 2 giugno 2024 in uno dei palazzi più iconici del territorio: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora da Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.

28/03/2024 17.22
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto