Il Comune di Impruneta è lieto di annunciare un eccezionale fine settimana di festeggiamenti e eventi che si terranno dal 12 al 14 aprile. Il suggestivo centro storico si trasformerà in un palcoscenico vibrante, offrendo un'esplosione di arte, cultura e tradizione che coinvolgerà e incanterà tutti i partecipanti.
Venerdì 12 aprile:
ore 20.00: Circolo San Giuseppe di Impruneta - "I favolosi anni 80" con Andrea Live Music. Un tuffo nostalgico nel decennio più colorato e iconico del secolo scorso, con musica dal vivo e un'atmosfera coinvolgente.
Sabato 13 aprile:
ore 17.00: Cinema Teatro Buondelmonti - "Premio Letterario del Chianti: Roberta Lepri incontra i lettori". La scrittrice presenterà il suo romanzo "DNA Chef" nell'ambito del secondo incontro della 36ª edizione del Premio. Un'occasione per dialogare con l'autrice e conoscere il suo ultimo lavoro.
ore 17.30: Galleria IAC - Inaugurazione della collettiva di fotografia, pittura e scultura "Fiori". La mostra, curata dall'Associazione Culturale Art Art, con la partecipazione della Prof.ssa Sonia Salsi, offrirà una suggestiva esplorazione del tema floreale attraverso diverse forme d'arte.
Domenica 14 aprile:
dalle ore 9.00 alle 19.00: Piazza Buondelmonti - "Impruneta a Primavera". Un affascinante viaggio attraverso epoche passate e tradizioni locali, con mercatini artigianali, oggetti da collezione, prodotti biologici e opere d'arte fatte a mano. Un'occasione per immergersi nella cultura e nei sapori del territorio.
Programma dettagliato:
ore 9.00 - 18.00: Bio-mercatino Mangiasano - Piazza Buondelmonti (parte pedonale), c/o Palazzo Comunale, V.A.S. Chianti con i G.A.S. del Chianti Fiorentino.
ore 17.00: Rassegna Eventi "Una Scala per la Luna" - "Il Fischio del treno" - Teatro di maschera - Circolo Arci Ferrone.
ore 17.00: "Festival di Chitarra", Duo Bini-Pacini - Loggiato del Pellegrino, in collaborazione con la Filarmonica G. Verdi.
Per ricevere aggiornamenti direttamente sul proprio smartphone dal Comune di Impruneta, è possibile Iscriversi al Canale WhatsApp ufficiale, cliccando al seguente link:
https://tinyurl.com/mr2zfujc oppure inviando un messaggio al numero 3666692737 con scritto "ISCRIVIMI".