Si tratta di un evento che vuole simboleggiare una ripartenza per Marradi, dopo un 2023 estremamente difficile, segnato dalle emergenze. Sarà un evento di rilievo fortemente voluto dal Comune di Marradi e che sarà realizzato grazie alla disponibilità del Maggio Musicale Fiorentino, che ha desiderato di presenziare con una compagine della sua prestigiosa Orchestra e con un programma che offre la celeberrima composizione di Antonio Vivaldi, Le Quattro Stagioni. Alla guida dell’Orchestra come concertatore e violino solista, il maestro Domenico Pierini, violino di spalla dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Il Comune di Marradi e Il Teatro del Maggio - grazie alla rassegna “Maggio Metropolitano” sostenuta dalla Città metropolitana, un importante progetto culturale che porta il Maggio nell’ampio territorio della Città metropolitana - collaborano da anni con diversi spettacoli durante l’anno, di cui alcuni dedicati alle scuole.
Questa occasione è un ulteriore significativo tassello che conferma questo fecondo rapporto tra il Maggio e il Comune di Marradi e che porterà in futuro ad altre collaborazioni da offrire ai cittadini per contribuire al loro arricchimento culturale e incentivare il rapporto del territorio con il Maggio Fiorentino.
Lo spettacolo sarà gratuito e sarà possibile prenotare fino ad esaurimento posti sul sito di Eventbrite a partire da mercoledì 17 aprile alle ore 10.00 al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/orchestra-del-maggio-musicale-fiorentino-al-teatro-degli-animosi-di-marradi-tickets-883248789907?aff=oddtdtcreator&keep_tld=1