Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comunicazione Comune di Fiesole
Torna Fiesole, I feel so…: il 20 aprile a Caldine e il 4 maggio a Compiobbi
Seconda edizione, dopo il successo del 2019 nel centro storico di Fiesole, per l’evento realizzato dai giovani per i giovani


Il 20 aprile e il 4 maggio torna “Fiesole, I feel so...” con due speciali eventi musicali ed artistici che animeranno Caldine e Compiobbi, tra street artist, musicisti e illustratori.
Fiesole, I feel so è la manifestazione ideata dai ragazzi per i ragazzi con l’obiettivo – duplice – di far avvicinare i giovani al territorio e di renderli protagonisti attivi delle attività culturali. Il progetto rientra nell'ambito delle attività di “Museo? I Don't Like!”, un progetto ideato e realizzato dal Comune di Fiesole e dalla Fondazione Primo Conti Ets che, dal 2017, ha come obiettivo quello di coinvolgere i ragazzi fiesolani nella fascia di età 18-30 anni nell’ideazione e realizzazione di eventi culturali per i loro coetanei.
Dopo il grande successo di partecipazione giovanile e di coinvolgimento del territorio, ottentuto con la prima edizione di “Fiesole, I feel so...” che, nel 2019, si è svolta nel centro storico di Fiesole, l’Amministrazione Comunale ha deciso, quindi, di realizzarne una seconda edizione, questa volta a Caldine e Compiobbi.
L’intento è quello di valorizzare alcune aree del territorio che a volte rischiano di essere meno toccate dalle principali iniziative culturali e contribuire, al tempo stesso, alla prevenzione e alla riduzione del disagio sociale giovanile.
In linea con la prima edizione della manifestazione, la scelta è stata quella di sviluppare un’idea progettuale attraverso il coinvolgimento dei giovani del progetto “Museo? I Don't Like!”, ma anche, laddove possibile, dei ragazzi che abitano o frequentano il territorio del Comune di Fiesole. In questo senso, strategica per l’attivazione della comunità giovanile di Caldine è la collaborazione con Coop21 – cooperativa sociale, che da anni è impegnata sul territorio fiesolano in un servizio di educativa di strada.
Primo appuntamento, sabato 20 aprile a Caldine, ai Giardini del Sole, dalle 16.00 in poi con laboratori di percussioni, hip hop, serigrafie e illustrazione. Mentre alle 18.00 sulle note di una street band, ci si sposterà in piazza dei Mezzadri dove alle 19.00 si terrà il talk con il rapper fiorentino Shama24K, fondatore del collettivo “Scum Casa”.

Programma di Sabato 20 aprile 2024 - Caldine
dalle 16.00 alle 19.00 Giardini del Sole (via del Bersaglio)
- Laboratorio di hip hop
- Drum circle (laboratorio di percussioni)
- Laboratorio di con stencil graffiti
- Laboratorio di serigrafia
- Laboratorio di environment design
- Laboratorio di character design
Dalle 18.00 alle 19.00 dai Giardini del Sole a Piazza dei Mezzadri: esibizione di una street band
Ore 19:00 Piazza dei Mezzadri: talk con Shama24K
Ore 19:50 Piazza dei Mezzadri: contest musicale

Per rimanere aggiornati sul programma degli eventi: IG @fiesole_ifeelso | FB @fiesole- i feel so

18/04/2024 15.42
Comunicazione Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto