Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi
Il Presidente del Consiglio comunale di Firenze, ha incontrato la 5° A della scuola primaria Colombo che ha aderito al progetto delle Chiavi della Città “Il Consiglio comunale aperto alle Ragazze ed ai Ragazzi”
Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e attenzione all’attività didattica, sono stati accolti nel Salone de’ Dugento e dopo aver fatto domande riguardo alla Sala e a Palazzo Vecchio hanno ripercorso la storia della Città di Firenze. Hanno poi simulato una seduta di Consiglio comunale partendo dalla elezione del loro Presidente e dei Vicepresidenti.

Queste le proposte fatte:

si chiede al Sindaco e al Consiglio comunale di aumentare i numero di campi sportivi che prevedano vari sport come il basket e altri, a fruizione libera, negli spazi più piccoli della città e di aver cura che i ragazzi più grandi non prevarichino sull’occupazione del campo attraverso forme di convincimento. Proposta approvata con 15 voti a favore, 5 astenuti e nessun contrario.

Si chiede di aumentare il numero di alberi in città per renderla sempre più verde e per avere a disposizione più ossigeno. Proposta approvata con 14 voti favorevoli, sei astensioni ed un contrario.

Si chiede di prendersi cura degli animali abbandonati in città mettendoli in luoghi sicuri e protetti. La proposta è stata approvata con 17 sì, 2 no e due astensioni.

Si chiede di aiutare le famiglie bisognose affinché abbiano la possibilità di comprare da mangiare e abbassare i prezzi dei prodotti alimentari ma anche di tutte le altre merci. Inoltre si rende necessario avere più case popolari per chi ne ha bisogno. La proposta ha ottenuto 16 sì, 3 astensioni e 2 voti contrari.

18/04/2024 16.32
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto