Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Reggello - Ufficio Stampa
Reggello. Gli appuntamenti per la Festa della Liberazione
Mercoledì 24 aprile proiezione del film sul partigiano "Potente" e giovedì 25 aprile le celebrazioni a Secchieta e nel capoluogo
In occasione della Festa della Liberazione d'Italia, il Comune di Reggello si prepara ad onorare il coraggio e la determinazione dei partigiani e dei protagonisti della Resistenza con una serie di eventi significativi.

Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Biblioteca Comunale di Reggello

Proiezione del film "Vite Parallele", un'opera ispirata alle storie di due eroi della Resistenza: il Comandante partigiano Aligi Barducci, noto come Potente, e Rodolfo Siviero, un collezionista d'arte che ha giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l'oppressione. L'evento, organizzato in collaborazione con ANPI Rignano-Reggello, sarà un momento di riflessione e di omaggio alle gesta di coloro che hanno lottato per la libertà. L'ingresso è gratuito per tutti i partecipanti.

Giovedì, 25 Aprile 2024 - Piazza IV Novembre, Reggello

La giornata del 25 Aprile inizia con un trasferimento (gratuito) in autobus verso Secchieta, con partenza esclusivamente da Piazza IV Novembre a Reggello. Qui, si terrà la deposizione di una corona di alloro al Cippo dei Partigiani, accompagnata dalla musica della BandOrchestra di Reggello, per onorare la memoria di coloro che hanno sacrificato tutto per la libertà.

Il programma continua a Reggello con il saluto delle Autorità Comunali e la deposizione di corone di alloro ai Monumenti ai Caduti, con la partecipazione della BandOrchestra di Reggello.

Festa della Liberazione a Reggello 2024

23/04/2024 14.55
Comune di Reggello - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto