Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
E' arrivato il ponte del 25 aprile e 1° maggio con feste per tutti i gusti!
Ultra Trail del Mugello
Anche nelle diverse località del Mugello si celebra, con tante manifestazioni, il giorno della liberazione d'Italia. In tale occasione si terrà La Colonna della Libertà dove i veicoli storici militari risalenti alla seconda guerra mondiale sfilano in un percorso sulle stesse strade che li videro protagonisti durante la Campagna d’Italia. L’organizzazione di quest'evento viene condotta dal museo MuGot.

Sempre giovedì 25 aprile, a Firenzuola, torna uno degli appuntamenti annuali più attesi: l'Aringata ti aspetta con sfilate allegoriche, balli e Dj set.

E a partire da domani, per tutta l'estate, verranno organizzati tours in e-bike facili e adatti a tutti, per scoprire le bellezze del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, tieniti informato.

Venerdì 26, un evento di eccezione ad ingresso libero: le Quattro Stagioni di Vivaldi musicate dall'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino nello splendido scenario del Teatro degli Animosi di Marradi.

Sabato 27, al Teatro Giotto di Vicchio, si terrà il convegno Don Milani, profeta di un'altra economia con dibattiti e interventi, presentazioni e aperitivo conclusivo.

Cultura, musica, arte, ma soprattutto outdoor. Questo weekend il Parco Giogo-Casaglia sarà colorato dai partecipanti dell'Ultra Trail del Mugello: spettatori e accompagnatori avranno la possibilità di far visita al Museo del Paesaggio storico dell’Appennino di Moscheta che riapre le sue porte alla bella stagione.

Per gli sportivi golosi torna la Magnalonga del Primo Maggio, un’occasione per stare insieme e divertirsi con una passeggiata senza competizione, in compagnia di pane, vino, formaggio ed altre eccellenze enogastronomiche del territorio. Ma affrettati e prenotati entro il 28 aprile qui!

Infine, i capolavori delle Gallerie degli Uffizi vi aspettano con la mostra "I Medici: gente del Mugello - Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi" - fino al 2 giugno 2024 in uno dei palazzi più iconici del territorio: Palazzo dei Vicari diventa nuovamente dimora della famiglia dei Medici ospitando i ritratti di Cosimo de' Medici, Eleonora da Toledo, Francesco de' Medici e Bianca Cappello.

Vai su www.mugellotoscana.it per scoprire tutti gli eventi di questo weekend!

24/04/2024 14.04
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto