Redazione di Met
Turismo, è ufficialmente operativa la Fondazione Destination Florence
Nuovo assetto giuridico per operare con maggiore efficacia nella promozione della destinazione Firenze e Città Metropolitana per il congressuale, i grandi eventi, il wedding e il leisure. La nomina di Laura Masi avvenuta oggi a margine dell’Assemblea dei Soci, che ha visto contestualmente il rinnovo del Consiglio d’Amministrazione e del Comitato di Indirizzo della Fondazione
Laura Masi è la nuova presidente della Fondazione Destination Florence. La nomina è avvenuta oggi nel corso della prima Assemblea dei Soci, che si è svolta al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con lo speciale benvenuto del Sovrintendente Carlo Fuortes, e ha visto contestualmente il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e la nomina del Comitato di Indirizzo, ulteriore organo sociale previsto dal nuovo statuto, al quale competono gli atti fondamentali di indirizzo della Fondazione. Un passaggio fondamentale, questo, che sancisce la piena operatività del nuovo soggetto giuridico nato ad inizio anno dalla trasformazione societaria di Destination Florence Convention & Visitors Bureau, sotto la guida dell’ex presidente Jacopo Vicini, con il compito di promuovere azioni efficaci, a lungo periodo, per la gestione del turismo di qualità, in particolare legate al settore MICE. Da oggi quindi Firenze avrà a disposizione un nuovo strumento strategico che riunisce pubblico e privato, valorizzando il grande patrimonio di know-how acquisito in quasi 30 anni di esperienza sul territorio, per giocare un ruolo chiave nella grande partita del turismo in città.
LA NUOVA PRESIDENTE – Classe 1964, Masi è manager di trentennale esperienza nel mondo della comunicazione, delle relazioni esterne e del marketing strategico rappresentando brand di primaria rilevanza sia nazionale sia internazionali in industries connotate da asset intangibili, quali sport ed energia. Dalla fondazione del Convention Bureau, quasi 30 anni fa, per la prima volta questo ruolo è stato conferito ad una donna, formando un team tutto al femminile.
08/05/2024 12.10
Redazione di Met