Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa. Bimbolandia 2024: torna a Figline la quattro giorni interamente dedicata ai bambini
Anche per questa edizione, tante le iniziative in programma dal 16 al 19 maggio in piazza Ficino tra esibizioni canore e “Corrida” dei bambini, corsi di primo soccorso e “ciclopatenti”, oltre al flash mob per la Pace e l’immancabile luna park
Quattro giorni in piazza Marsilio Ficino interamente dedicati ai più piccoli e al loro divertimento. Torna infatti Bimbolandia, con l’edizione 2024 che sarà la decima per la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Marsilio Ficino

L’inizio ufficiale di questa speciale edizione è previsto alle ore 15.30 di giovedì 16 maggio con l’apertura dell’area giostre in piazza Ficino. Il luna park rimarrà aperto per tutta la durata di Bimbolandia: venerdì 17 maggio, apertura alle 15.30; sabato 18 e domenica 19 maggio, apertura alle ore 10.

Il programma di eventi vero e proprio partirà quindi venerdì 17 maggio, alle ore 17, con l’esibizione canora degli alunni della 3ª della scuola primaria “G.B. Del Puglia”. Alle ore 18, invece spazio alla "Corrida" aperta a tutti i bambini, che potranno così esprimere i loro talenti in erba. Alle ore 21, si esibirà poi il coro della New Corale Alessandri, diretto dal maestro Roberto Mannucci.

Passando a sabato 18 maggio, alle ore 16.30, si svolgerà il saggio degli alunni della scuola dell’Associazione Scuola di Musica Schumann diretti dall'insegnante Carmela Mazzarella. Sempre a partire dalle ore 16.30 (fino alle 19.30), tutti in pista con “Verde, giallo e ... STOP!”: un percorso allestito direttamente sulla piazza, sul quale tutti i bambini potranno mettersi alla prova con la propria bici. Al termine del percorso, ogni partecipante riceverà la “ciclopatente”. Alle ore 18, si svolgerà invece il flash mob “Scegliamo la pace” e alle ore 21 sia piccini che grandi potranno mostrare le proprie doti canore con il “Karaoke in Piazza” insieme a Massi Fruchi.

Domenica 19 maggio, infine, sempre dalle 16.30 alle 19.30, secondo appuntamento con il percorso per bici di "Verde, giallo e ... STOP!", mentre alle ore 17 si svolgerà “SOS Soccorso” curato dalla Misericordia di Figline Valdarno, nel quale i bambini impareranno giocando le basi del primo soccorso. Alle ore 18, infine, tutti i bambini e i ragazzi potranno scatenarsi con la “Baby dance” a cura della Talent Academy.

14/05/2024 13.04
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto