Dopo quattro anni di collaborazione con la Fondazione Zeffirelli come docente dei corsi di recitazione e regia, il regista Massimo Luconi e direttore artistico del Radicondolifestival ha intrapreso un nuovo e più completo iter finalizzato alla formazione professionale dei giovani attori.
La masterclass "Il mestiere dell'attore", giunta al suo quinto appuntamento, si svolgerà nei due fine settimana di giugno: il 14-16 e il 21-23. Le masterclass possono essere frequentate singolarmente, oppure come due incontri formativi complementari. In entrambe i casi, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
I partecipanti lavoreranno su Imprimatur di Alessandro Paschitto, testo di nuova drammaturgia italiana promosso da Riccione Teatro, che sarà presentato dagli studenti in un prova aperta al pubblico promossa dalla Fondazione Zeffirelli, domenica 16 e domenica 23 giugno, al termine delle due masterclass, come esito della formazione.
Se ci saranno le condizioni progettuali e artistiche, a discrezione del regista e docente Massimo Luconi, il progetto potrà essere messo in scena in Prima Nazionale al Radicondolifestival 2024 nel mese di settembre.
INFO SUL CORSO
Per info e iscrizioni:
education@fondazionefrancozeffirelli.com o chiamare il numero 055 281038
Workshop "Il Mestiere dell'Attore":
https://www.fondazionefrancozeffirelli.com/il-mestiere-dellattore-5-percorso-di-approfondimento-sulle-tecniche-di-recitazione-e-di-comunicazione-teatrale/