Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Mugello, le modifiche del trasporto pubblico locale per i lavori in Via Bolognese
Chiusura della strada dal 1° al 16 luglio e dal 29 luglio al 10 settembre
Il blocco alla circolazione costringerà a deviare il servizio extraurbano sull’A1 e su Via Faentina: navetta tra San Piero a Sieve e Pratolino, per collegarlo al servizio urbano della linea 25


FIRENZE, 26 Giugno 2024 - Dal 1° luglio al 16 luglio e dal 29 luglio al 10 settembre, a causa di lavori di Publiacqua e la chiusura di Via Bolognese (Tra Via Montughi e Via della Pietra) il servizio extraurbano di Autolinee Toscane subirà delle modifiche di percorso per il collegamento tra Mugello e Firenze.



Come deciso dagli enti locali in accordo con la Città Metropolitana di Firenze e in coordinamento con At, alcune linee con transito da San Piero e Borgo San Lorenzo, saranno in parte deviate sull’A1 e in parte sulla Via Faentina. Inoltre, sarà istituita una navetta per collegare San Piero a Sieve con il Parco di Pratolino, da dove si potrà prendere il servizio urbano che collega Firenze.



Interessate dalle modifiche le linee extraurbane 302A, 307A, 319 e la linea urbana 25. Queste modifiche comporteranno un aumento dei tempi di percorrenza di circa 10 minuti.



Nel dettaglio:



Le corse delle linee 302A e 307A con direzione Careggi e Nuovo Pignone saranno deviate sull’A1 (Da San Piero a Sieve andrà verso Cafaggiolo per poi entrare sull’A1 Barberino del Mugello. Poi uscita Firenze Ovest A11 e Viale XI Agosto). Le corse dirette a Careggi percorreranno Via Sestese, Via Giuliani, Via Locchi, Via Caccini. Le corse dirette alla Nuovo Pignone da Viale XI Agosto passeranno da Perfetti Ricasoli. Percorso similare è quello del ritorno.


Le corse delle linee 302A e 307A con direzione Firenze Montelungo saranno deviate sulla Via Faentina (Da San Piero a Sieve, dove è presente il capolinea, percorreranno la SP97 e alla rotatoria di Novoli prenderanno la SR302 Via Fantina per poi, arrivata in città, prendere Via Spartaco Lavagnini. Percorso similare è quello del ritorno.


Le corse della linea 319 in arrivo a Firenze transiteranno da Via Milton
Sarà attivato un servizio navetta tra San Piero a Sieve e Pratolino. Per agevolare gli spostamenti dei residenti (Pratolino, Campomigliaio, Vaglia) sarà istituita una navetta, attiva i giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle 5.35 alle 20.30, che da San Piero a Sieve arriverà a Pratolino, dove sarà possibile prendere la linea urbana 25. La navetta è funzionale anche per collegare la Stazione e usufruire dei collegamenti ferroviari per Firenze e Borgo San Lorenzo.
La linea 25 subirà un modifica di percorso. In direzione Firenze, da Via Bolognese, girerà in Via Salviati e percorrerà la Via Faentina. In uscita da Firenze transiterà da Via Pascoli, Le Cure, Salviati e poi percorrerà Via Bolognese.


Autolinee Toscane informerà delle variazioni attraverso i consueti canali, con avvisi alle fermate e sul proprio sito web, dove si possono consultare le modifiche nel dettaglio.



Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.

26/06/2024 13.20
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto