Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Montemurlo. Il sindaco e l'assessore Fanti hanno visitato il centro estivo comunale a Bagnolo
I bambini coinvolti sono circa 90 tra primaria e scuola dell'infanzia. Tante le attività proposte che quest'anno s'ispirano alla natura e ai quattro elementi, acqua, terra, fuoco e aria
Il sindaco Simone Calamai e l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, hanno fatto visita al centro estivo comunale che ha preso il via la scorsa settimana alla scuola primaria “Margherita Hack”e alla scuola dell’infanzia “Leonetto Tintori” di via Micca a Bagnolo e si concluderà a fine mese con una grande festa alla quale sono invitati anche i genitori. Sono oltre 90 i bambini che partecipano alle attività estive, gestite dal Consorzio Astir che si è aggiudicato il bando di gara, insieme alla cooperativa Tarta-ruga. Il sindaco Calamai e l’assessore Fanti sono stati accolti con grande entusiasmo dai bambini. Il centro estivo quest'anno ha come tema i quattro elementi della natura, terra, acqua, fuoco e aria. Tanti i giochi e le attività in giardino per affrontare in allegria queste calde giornate. Inoltre ogni settimana i bambini sono coinvolti in visite guidate sul territorio. Nei giorni scorsi hanno visitato la fattoria Vannini di Iolo dove i più piccoli hanno fatto un laboratorio con le galline mentre i grandi della scuola primaria hanno scoperto tutto sulla vita delle api.

«Come Comune vogliamo essere concretamente vicini a tutti i genitori che lavorano e che quindi hanno la necessità di affidare i propri figli ad un servizio adeguato - sottolineano il sindaco Simone Calamai e l’assessore Alberto Fanti – Il centro estivo comunale rappresenta un’attività di qualità per riempire le giornate dei bambini con proposte coinvolgenti, che li possano divertire ma anche aiutare a crescere insieme ai coetanei. Un centro che, come sempre, è fortemente inclusivo ed accoglie bambini con disabilità e certificazioni».

Tante le attività ludiche ed espressive proposte con giochi guidati, costruzione di giocattoli, creazione di piccole sculture in gesso, laboratori di pittura e grafica, invenzione e costruzione di storie illustrate e di libri fatti dai bambini, laboratori musicali, ma anche giochi di squadra e psicomotricità, attività di esplorazione dell'ambiente circostante alla scuola. Le attività del centro estivo sono supportate grazie alla disponibilità dei volontari dell'Auser Montemurlo.

15/07/2024 8.24
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto