Comune di Pontassieve
Pontassieve - Sportassieve. 14-15 settembre: Parco Fluviale De Andrè Pontassieve
Il meglio dello sport con oltre 30 società in vetrina
Il meglio dello sport con oltre 30 società in vetrina
Tra gli ospiti anche il plurimedagliato campione del nuoto e pallanuoto Gianni De Magistris
Il parco Fluviale di Pontassieve ritorna ad essere una grande arena sportiva per accogliere la nuova edizione di Sportassieve. Sabato 14 e domenica 15 settembre sarà possibile per tutti provare tante discipline sportive e conoscere tutta l’offerta che le società del territorio propongono per questa stagione. Sono oltre 30 le società sportive che hanno risposto “presente” a Sportassieve, la festa che racchiude il meglio dello sport locale con protagonisti tutti coloro che vorranno cimentarsi a provare le attività e sentirsi “super atleta” per un giorno. Gli organizzatori stanno ultimando i preparativi che metteranno in luce la grande rete sociale che lo sport crea nel nostro territorio, con un’offerta che abbraccia moltissimi discipline.
Tante anche le esibizioni che si succederanno sul palco centrale da parte delle società sportive, con protagonisti i nostri atleti, ma non solo, l’edizione di quest’anno vede anche gli incontri con ospiti speciali: Super ospite della giornata di sabato 14 settembre sarà Gianni De Magistris leggenda del nuoto e dalla pallanuoto e plurimedagliato atleta a livello mondiale, che, alle ore 17, con Luca Bizzeti Dirigente Pallanuoto Firenze e Marco Ceccantini Presidente Uisp Firenze racconterà un po’ della sua storia, dei suoi successi sportivi e dei valori dello sport.
Domenica 15 settembre alle ore 16, ospite della giornata sarà la giovanissima pontassievese Chiara Ceseri, campionessa italiana di Break Dance.
Non mancheranno, infine, le soprese con alcune discipline che per la prima volta partecipano e arricchiscono la rassegna; tra queste il tiro con l’arco, le bocce e le “coreografiche” minimoto con un loro spazio nei pressi dei giardini della Montagnole, proprio all’ingresso del Parco Fluviale.
Per i due giorni di eventi sarà sempre in funzione lo stand bar e ristorante della Casa del Popolo, mentre l’animazione sarà condotta da Radiosieve.
La manifestazione è possibile anche grazie al supporto di Croce Azzurra e Misericordia di Pontassieve e al contributo di BCC Pontassieve
11/09/2024 12.36
Comune di Pontassieve