Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello - cosa fare nel weekend
Settembre ci riserva una serie di eventi imperdibili che animano il nostro territorio!
Edoardo Prati
Tra fiere, escursioni e attività culturali, il Mugello si prepara ad offrirvi esperienze uniche per tutte le età e gusti.

Un fine settimana di festa per le vie di Barberino di Mugello! La tradizionale Barberino InFiera è pronta ad accogliere visitatori da tutto il Mugello e oltre. Una manifestazione tesa a valorizzare il centro storico del paese e il tradizionale mercato di Settembre. Un’occasione perfetta per scoprire prodotti locali, artigianato e molto altro in un'atmosfera conviviale.

Due giornate dedicate all'innovazione e alla sostenibilità ti aspettano a Firenzuola! I Restart Days sono l'evento perfetto per chi desidera capire e conoscere in che modo rigenerazione e conservazione olistica dei siti archeologici nelle aree interne della Toscana possa essere usata come fattore di sviluppo locale.

Non perderti l'opportunità esclusiva di visitare il Museo di Casa d'Erci come non l'avete mai sentito! Racconti della vita quotidiana nella I e II metà del ‘900: racconti storici e una nuova prospettiva sulla collezione. Perfetto per chi ama l'arte e la cultura!

Una serata tra sapori e storia! Partecipa a Una notte al Brizzolari e lasciati sorprendere dalle delizie culinarie del territorio. Un evento speciale che unisce la buona tavola alla bellezza del Mugello. Inizieremo la serata con un piccolo aperitivo per conoscerci e creare un'atmosfera accogliente. Escape Room al Museo: Dopo il tramonto, ti immergerai in un'avventura coinvolgente all'interno del museo, scoprendo i suoi segreti sotto una nuova luce.

Amanti della natura e delle escursioni, questo evento fa per voi! Una camminata guidata alla scoperta della misteriosa stazione fantasma di Fornello, tra storie e panorami mozzafiato. Non dimenticate la macchina fotografica! Circuito storico-naturalistico sulle tracce della vecchia linea ferroviaria lungo la Faentina

A Marradi, presso il Teatro degli Animosi, la prima dello spettacolo "Cantami d'Amore" di Edoardo Prati, lo studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.

Non perdetevi queste fantastiche iniziative: condividi il Mugello con amici e familiari!

Scopri tutti gli eventi su mugellotoscana.it

20/09/2024 14.26
Ufficio Turismo Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto