Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Evento a Fermo: presentazione del libro “I Dirigibili” di Domenico Costanzo, storico sceneggiatore di Pieraccioni, con ospiti d’eccezione
Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 19:30, nel Teatro di Porto San Giorgio
Sabato 5 ottobre il Teatro San Giorgio (non più, a causa del maltempo, la storica dimora Villa Santa Maria al Poggio), a Porto San Giorgio in provincia di Fermo, ospiterà un evento dedicato alla presentazione del libro inedito “I Dirigibili” di Domenico Costanzo, noto regista fiorentino, produttore, scrittore e sceneggiatore. Nel corso della serata sarà possibile partecipare a un’esperienza unica di casting live: gli aspiranti attori e chiunque desideri, potranno mettersi alla prova davanti al pubblico presente, ricevendo feedback immediati da parte di professionisti del settore, tra cui gli attori Giulia Schiavo, Giorgio Belli, Fabian Grutt, Claudio Zarlocchi e Stefano Antonucci. La partecipazione all’evento prevede un contributo di 30 euro, che include un’apericena.

La manifestazione è promossa dall’associazione ALMAS (di cui è Presidente Sabina Pariante e Vicepresidente Sonia Giacometti), che sostiene lo sviluppo di progetti di formazione e utilità sociale, stimolando connessioni tra cultura, società, arti, educazione e salute, con particolare attenzione al cinema e all’audiovisivo e ad eventi dal vivo.

Il manuale “I Dirigibili” è una guida pratica alla recitazione, ricca di consigli, esercizi e strategie concrete per migliorare le proprie abilità nel campo dell’interpretazione, principalmente cinematografica. Domenico Costanzo l’ha scritto con l’intento di offrire agli aspiranti attori e ai professionisti del settore gli strumenti necessari per progredire o semplicemente approfondire la propria passione per la recitazione.

Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà il regista Michele Picchi, che ha scritto e diretto “Diario di un maniaco perbene” con Giorgio Pasotti, e affiancato registi di fama come Ettore Scola e Ricky Tognazzi, nonché affrontato temi delicati come i disturbi alimentari nel suo cortometraggio “Il suono dell’ombra”. Picchi svelerà anche in anteprima alcune novità sulla sua nuova commedia “Almeno a Natale”. La manifestazione prevede anche l’intervento di Francesca Guidi, Agente Regionale Marche del Concorso Internazionale Miss Grand International Italy.

All’evento parteciperanno anche figure istituzionali, come il Sindaco Valerio Vesprini e il Vicesindaco Fabio Senzacqua, il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Bragagnolo e la Vicepresidente Ciabattoni Catia, le Assessore Alessandra Petracci e Carlotta Lanciotti e gli Assessori Giampiero Marcattili e Marco Tombolini.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 333 9979803.

04/10/2024 12.09
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto