Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Guardia di Finanza - Comando regionale
Gdf Firenze: sorpreso a spacciare vicino alla fermata della tramvia
Arrestato
I Finanzieri del Comando Provinciale Firenze, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, hanno sorpreso un soggetto intento a spacciare sostanze stupefacenti, traendolo, quindi, in arresto e sequestrando circa 100 grammi di hashish e 22 grammi di cocaina, tutte suddivise in dosi. In dettaglio, durante un turno di servizio di controllo del territorio nel Quartiere 5 della città, i Finanzieri della Compagnia Pronto Impiego, supportati da una unità cinofila del Corpo, notavano una persona di origine magrebina che stava ricevendo del denaro da un suo coetaneo, i quali, alla vista della pattuglia, si davano a precipitosa fuga. I militari, dopo un breve inseguimento, riuscivano a fermare il presunto spacciatore e sottoporlo a controllo. Il cane antidroga avvalorava i sospetti dei finanzieri, segnalando ripetutamente il soggetto fermato. La successiva attività di perquisizione permetteva di rinvenire, all’interno del marsupio, la droga pronta ad essere spacciata.

Oltre alla sostanza stupefacente, veniva, altresì, sequestrato il denaro, in quanto provento del reato. Il soggetto, pluripregiudicato e senza fissa dimora, veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’A.G.. Il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore delle persone sottoposte ad indagini.

L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Firenze testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel controllo economico del territorio e nella prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute della comunità e minare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata presenti nello specifico contesto territoriale toscano.

09/10/2024 10.05
Guardia di Finanza - Comando regionale


 
 


Met -Vai al contenuto