Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
'Violenzissima' di Ilaria Bonuccelli a Firenze
Presentazione venerdì 11 ottobre al Conventino
Ci sono scuse e pregiudizi che tendono ad assolvere i violenti, anche con complicità istituzionali. Alle ore 18 di venerdì 11 ottobre la giornalista e scrittrice Ilaria Bonuccelli presenta a Firenze "Violenzissima" (Il Pozzo di Micene Editore), presso il Conventino in via Giano Della Bella. Intervengono Giulia Maglionico, Rosalia Manno, Ernestina Pellegrini, Anna Scattigno, Diego Salvadori.
Il libro di Bonucelli, edito da Pozzo di Micene, non racconta le storie di violenza, ma approfondisce il tema della complicità delle istituzioni nella violenza di genere, soffermandosi su come un Paese arretrato renda indifese le vittime, malgrado le numerose leggi approvate per difenderle.
L'incontro avviene nell'ambito della mostra di Giulia Maglionico promossa dall’Archivio per la Scrittura e la Memoria delle Donne “Alessandra Contini Bonacossi” (con sede presso l'Archivio di Stato di Firenze), con la collaborazione dell'Università di Firenze (Dipartimento Folilpsi) e del Conventino Caffè Letterario, sulla della violenza di genere, contro la violenza alle donne.

11/10/2024 15.45
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto