Guardia di Finanza - Comando regionale
GdF Prato: spettacolo di beneficenza organizzato dai 'Finanzieri attori' del Comando Provinciale di Prato
Il ricavato all'Istituto comprensivo Nord di Prato che si è dotato di attrezzature ludico-sportive
Grazie al ricavato ottenuto dallo spettacolo teatrale di beneficenza, dal titolo “Pensione O’ Marechiaro”, che si tenne nel mese di gennaio scorso, nella prestigiosa sede del Politeama Pratese, nel quale esordirono i “finanzieri attori” del Comando Provinciale di Prato, nella giornata odierna, alla presenza della sindaca di Prato dott.ssa Ilaria Bugetti, del prof. Riccardo Fattori – dirigente dell’Istituto Comprensivo Nord, della dott.ssa Maria De Simone dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Prato, di Laura Krstovic, vice presidente della Consulta degli Studenti di Prato e di due rappresentanti della stessa Galletti Giulia e Maria Iannelli, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. t. ST Enrico Blandini, sono state consegnate attrezzature ludico-ricreative per un importo di 4.000 euro, alla scuola dell’infanzia “Pacciana” della frazione di Figline colpita dagli eventi alluvionali del novembre 2023.
Nella serata di beneficenza era stata raccolta la considerevole somma di ben 16.000 euro, di cui 8.000 euro erano stati destinati alla Fondazione Ami Prato, noto ente impegnato nel sostegno al percorso materno-infantile dell’Azienda Sanitaria Locale, ulteriori 4.000 euro erano stati donati, nello scorso mese di maggio, all’Istituto
Comprensivo Statale Gandhi di Prato, per l’acquisto di nuovi pc e materiale informatico e i restanti 4.000 all’Istituto comprensivo Nord per l’acquisto del citato materiale ricreativo, che oggi, al termine del collaudo di sicurezza è stato reso disponibile ai bambini della scuola dell’infanzia prescelta.
Il Comandante Provinciale Col. t.ST Enrico Blandini, nell’evidenziare il proficuo fine dell’iniziativa teso a consolidare sempre più la prossimità del Corpo anche al senso civico, ha dichiarato “l’esito dell’iniziativa sociale rappresenta una concreta vicinanza e solidarietà a testimonianza la Guardia di Finanza rivolge la propria
attenzione oltreché alla salvaguardia degli interessi economico-finanziari del Paese, anche a temi sociali afferenti al sostegno ed alla vicinanza alla collettività, mutuandone sempre un profilo di prossimità sociale”.
Di rimando, la vice presidente della Consulta Giovanile Laura Krstovic, nel raccogliere con sentito riconoscimento quanto ricevuto dalle Fiamme Gialle ha inteso dichiarare “con il gesto odierno ancora una volta riceviamo un tangibile segno istituzionale da parte del Corpo della Guardia di Finanza che oltre a rappresentare una costante presenza di legalità a favore di tutti i cittadini, favorisce anche in modo diretto le necessità degli studenti. Ciò non può che innalzare nella cittadinanza e in particolare nelle leve più giovani il sentimento di comunità prestato ai bisogni della collettività”.
25/10/2024 12.35
Guardia di Finanza - Comando regionale