Comune di Bagno a Ripoli
Bagno a Ripoli. "Giardini di inverno", chioschi aperti tutta la stagione
A Grassina e Antella tante attività culturali e sportive anche nei mesi invernali fino ad aprile. Il sindaco Pignotti: "Una piccola rivoluzione per rendere i giardini sempre più vivi"
Chioschi aperti per tutta la stagione. Il piano del Comune “Giardini d’inverno” diventa realtà.
I chioschi ai giardini della Resistenza ad Antella e al parco urbano di Grassina terranno il bandone alzato anche nei mesi invernali, fino al prossimo aprile, con tante attività e iniziative culturali e sportive in programma nei weekend.
La gestione dei chioschi è stata affidata attraverso un bando pubblico alla società My Reverse, titolare anche dell'attività estiva. La concessione, che va dal 1° novembre al 30 aprile, è valida per tre anni. I punti ristoro resteranno aperti dal venerdì alla domenica.
“I giardini d’inverno sono una piccola rivoluzione per il nostro territorio. Vogliamo che i nostri parchi vengano vissuti da cittadini di tutte le età. E ora anche in tutte le stagioni. I chioschi costituiscono un presidio per garantire sicurezza e vivibilità. In estate sono stati un successo, adesso lo replichiamo anche nei mesi invernali”, dichiara il sindaco Francesco Pignotti.
“I chioschi animeranno i giardini con tante iniziative culturali e sportive. Il nostro obiettivo è favorire sempre più la socializzazione fra le persone, in particolare all’aria aperta come in questo caso. Prolungare anche in inverno l’attività dei chioschi risponde a una richiesta dei cittadini”, dice l’assessora alla sviluppo economico Paola Nocentini.
04/11/2024 9.46
Ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli