Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Prosegue a Cerreto Guidi la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne
Venerdì 29 novembre appuntamento in Biblioteca alle ore 21:15
La Biblioteca comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi ospiterà Venerdì 29 novembre alle ore 21.15, a cura di Le Foyer, “Frida Kahlo”, la rivoluzione creativa della libertà, una narrazione in musica, canto, parole e movimento espressivo per celebrare i 70 anni dalla scomparsa della grande icona dell’arte messicana.

Si tratta di un nuovo momento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne a distanza di pochi giorni dall’iniziativa di lunedì 25 novembre quando, sempre in Biblioteca, il Sindaco Simona Rossetti ha introdotto un’intensa serata ricordando i numeri presentati in Consiglio regionale sulle violenze alle donne e sugli accessi al codice rosa.
Sottolineati anche gli interventi compiuti sul territorio e svolto un approfondimento ascoltando chi, come il gruppo Lilith, lavora quotidianamente su questi temi.

Particolarmente emozionante il racconto di Rossana Piccardi sulla mostra di pittura visitabile al Centro culturale Saccenti fino al 1°dicembre e il ricordo di Mara, con la donazione di un dipinto.

“ Sono grata di questa donazione e del ricordo di questa nostra concittadina vittima della violenza – ha dichiarato il Sindaco Simona Rossetti- la serata è stata ricca di spunti e di sollecitazioni e ringrazio tutti coloro che l’hanno resa possibile. E’stato importante che vi abbiano partecipato in tanti e che numerose siano state le presenze dei giovani con particolare riferimento ai ragazzi di ‘Sulle Ali un libro leggi’ che hanno scelto le significative letture proposte durante la serata”.

27/11/2024 10.10
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto