Biblioteca Roncioniana di Prato
Biblioteca Roncioniana. Presentazione libro di Valter Bucelli "Il pensiero critico nell’era dei social. Riflessioni sul politicamente (s)corretto" (Fox & Sparrows 2024)
Mercoledì 18 dicembre, ore 17.30 nella sala lettura della biblioteca. Interviene Amedeo Vittorio Passerotti, Fox & Sparrows edizioni
Il libro:
In un’epoca dominata da falsi miti e ideologie, questo saggio pungente e appassionato analizza le credenze diffuse che modellano il nostro modo di vivere, indagando temi cruciali come il pensiero unico, il controllo delle opinioni e la trasformazione della socialità nell’era dei social network.
Attraverso un’analisi rigorosa e una critica concisa, l’autore ci guida in un viaggio che mette in discussione la scienza elevata a nuova religione, i miti della sicurezza e l’evoluzione di una cultura sempre più standardizzata e impoverita.
Un invito a risvegliare il pensiero critico e a esplorare nuove vie per il futuro, con la consapevolezza che il cambiamento deve nascere da una profonda revisione delle nostre convinzioni più radicate. Un’opera che interroga il presente e guarda coraggiosamente al domani.
La Biblioteca Roncioniana dal 1722 nei suoi libri e nei suoi manoscritti conserva la storia della tua città. Destina il tuo 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi alla Biblioteca Roncioniana. Per contribuire a restaurare, conservare e rendere fruibili libri e manoscritti che sono la tua storia, firma nella casella ONLUS e inserisci il codice fiscale: 84005790484.
Biblioteca Roncioniana
Piazza S. Francesco 27, 59100 Prato (IT)
tel. 0574 24641
www.roncioniana.it
13/12/2024 9.16
Biblioteca Roncioniana di Prato