Città Metropolitana di Firenze
La scomparsa di Paolo Bassetti. Il Centrodestra della Metrocittà Firenze: "Un uomo di grande spessore"
I consiglieri metropolitani ricordano l'ex Sindaco di Marradi e consigliere provinciale
"Siamo profondamente rattristati dalla perdita di un uomo di grande spessore come Paolo Bassetti. Un uomo che ci aveva preceduti sui banchi dell'opposizione di Centrodestra qui in palazzo Medici Riccardi.
Era una persona stimata da tutti. Soprattutto dai suoi avversari politici. Avevamo avuto modo di conoscerlo, stimarlo ed apprezzarlo negli anni. Grande vicinanza a tutta la sua famiglia in un momento così terribile" dichiarano i consiglieri metropolitani del Centrodestra 'Per il cambiamento' Alessandro Scipioni, Claudio Gemelli, Vittorio Picchianti e Gianni Vinattieri.
Si unisce alle dichiarazioni il Coordinatore di Fratelli d'Italia Fabio Gurioli: "Si fa sempre fatica a trovare le parole giuste per salutare all’improvviso un amico. Paolo non era un punto di riferimento solo per la sua famiglia ma per tutti noi, prima, durante e dopo la sua esperienza da Sindaco di Marradi. Da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia un abbraccio a Giulio, Pierfrancesco e a tutta la famiglia Bassetti".
"Grande tristezza per la notizia dalla scomparsa di un uomo di grande spessore come Paolo Bassetti. È stato una colonna portante della politica marradese ed un punto di riferimento del centro-destra in tutta la provincia di Firenze. La sua appartenenza all'area moderata ha sempre portato un contributo positivo ed una prospettiva lungimirante a tutti noi.
Era stato capace di guadagnare l'ammirazione anche dei suoi avversari politici con i suoi modi educati e la sua intelligenza.
Dopo la recente scomparsa della moglie purtroppo viene a mancare anche lui.
Un grande abbraccio ai figli ed ha tutta la sua famiglia in un momento così difficile". Conclude la consigliera regionale Elisa Tozzi
14/01/2025 19.21
Città Metropolitana di Firenze