Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Inaugurato il nuovo pontile della Canottieri Firenze all'impianto dell'Anconella
Sabato 18 gennaio taglio del nastro con l'assessora Perini e il presidente Nannelli.
Inaugurato il nuovo pontile della Canottieri Firenze all'impianto dell'Anconella, in riva sinistra dell'Arno. Taglio del nastro la mattina di sabato 18 gennaio con l'assessora allo sport Letizia Perini e il presidente della società biancorossa Michele Nannelli.

Negli anni scorsi il Comune ha realizzato, nell’ex vasca di defangazione dell’acquedotto, un polo per il canottaggio che comprende una palazzina (con spogliatoi e rimessaggio) e l'ormeggio. Una piena dell'Arno ha però gravemente danneggiato il pontile, rendendolo inutilizzabile, e così l'amministrazione ha deciso di realizzarne uno nuovo che garantisse standard più elevati dal punto di vista della qualità e della sicurezza. Due mesi sono stati necessari per rimuovere, con una gru, la struttura danneggiata e sistemare quella nuova che sarà in grado di resistere bene alle ondate di piena grazie ad un nuovo sistema di collegamento del pontile con l'argine del fiume.

“Un punto di ripartenza fondamentale per una società che dal punto di vista agonistico ha scritto pagine importanti - ha sottolineato l'assessora Perini - ma si apriranno anche tante nuove opportunità per gli sportivi d’ogni età e l'Arno sarà, sempre di più, un punto di riferimento per la pratica sportiva del canottaggio"

"Ringraziamo il Comune per il suo sostegno - ha dichiarato il presidente Nannelli - il nuovo pontile e la rinnovata fiducia nell’affidarci l’impianto di Villamagna sono uno stimolo per fare sempre meglio e ottenere risultati che possano portare sempre più in alto il nome della Firenze sportiva. L’obiettivo comune in generale è aprirci anche ad altre realtà di quartiere, con le quali auspichiamo di avviare sinergie per portare sempre più giovani a fare sport e diventare un punto di riferimento in questa zona della città”.

(fonte foto comunicato stampa)

20/01/2025 12.32
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto