Comune di Firenze
Firenze. Avviso pubblico per l'assegnazione di un immobile comunale in via Orsini
L'assessore Danti: "Sarà valorizzato da enti o associazioni che svolgono attività di natura sociale o culturale"
È stato pubblicato il bando per l’assegnazione, in concessione ad uso associativo, di un immobile comunale che si trova in via Orsini 16/18 rosso. Il bando scade il prossimo 26 febbraio ed è rivolto a enti, fondazioni ed associazioni senza scopo di lucro (comprese le organizzazioni non lucrative di utilità sociale), associazioni di promozione sociale nonché i soggetti iscritti nel registro nazionale del Terzo Settore, che svolgono attività di natura sociale e/o culturale.
L'immobile è costituito da due fondi, per 214 metri quadrati complessivi. Il canone annuale a base d’asta è stabilito in 12mila euro. A tale canone sarà applicata la riduzione del 60% per gli organismi che svolgono attività di natura sociale che sarà elevata al 90% qualora l’aggiudicatario stipuli una convenzione con la direzione servizi sociali. Per gli organismi che svolgono attività di natura culturale è prevista una riduzione del 50% che sarà elevata al 80% qualora l’aggiudicatario stipuli una convenzione con la direzione cultura.
"L'obiettivo dell'amministrazione - ha sottolineato l'assessore al patrimonio Dario Danti - far rivivere gli spazi pubblici favorendo la creazione di progetti virtuosi, utili a tutta la città. Anche in questo modo garantiamo un supporto concreto a settori centrali e nevralgici per la vita della nostra comunità".
24/01/2025 12.20
Comune di Firenze