Comune di Vicchio
Vicchio: commercio, tra difficoltà e rilancio
Tema degli incontri di Amministrazione comunale e associazioni di categoria
Con l’inizio dell’anno riprendono gli incontri tra l’Amministrazione comunale vicchiese e le associazioni di categoria del settore commercio.
Nell’ultima parte del 2024 l’assessore alla Sviluppo economico Marco Gasparrini ha incontrato i rappresentanti di Confesercenti Mugello e Vicchio, Letizia Tempesti e Stefania Modi, e il presidente del CCN di Vicchio Lorenzo Fabbiani, stamani il responsabile di Confcommercio Mugello Enrico Paoli.
Tema centrale in entrambi gli incontri lo stato del commercio locale, le difficoltà del settore e le iniziative di sostegno e rilancio. E sia da parte delle associazioni di categoria che dall’Amministrazione comunale è stata evidenziata l'importanza del commercio nell’economia locale e il ruolo essenziale che esso riveste nella vita sociale e culturale.
L'assessore allo Sviluppo Economico Marco Gasparrini, come in altre occasioni, ha espresso la piena collaborazione dell’Amministrazione comunale con le associazioni di categoria per trovare soluzioni concrete e condivise volte a sostenere e rilanciare il settore: “Il commercio locale è il cuore pulsante del nostro paese e intendiamo fare tutto il possibile per supportarlo - sottolinea l’assessore Gasparrini -. Siamo sempre disponibili ad ascoltare le esigenze dei commercianti e a collaborare con loro mettendoci a disposizione e mettendo a disposizione iniziative e opportunità che li supportino nel superare le difficoltà e a crescere”.
Semplificazione burocratica, agevolazioni fiscali e progetti di promozione del territorio tra le misure discusse.
31/01/2025 13.53
Comune di Vicchio-ufficio stampa