Comune di Empoli
Buoni spesa per gli indigenti dalla comunità cinese a Empoli: il regalo in municipio
Una delegazione dell'Associazione d’amicizia dei cinesi in Italia occidentale è stata accolta ieri per il significativo contributo
Anche Empoli ringrazia il contributo dell'Associazione d’amicizia dei cinesi in Italia occidentale (Pisa, Empoli, Livorno, Massa, Lucca, Pistoia, Siena): nella giornata di venerdì il sindaco Alessio Mantellassi, il suo vice con delega al Sociale e all'Integrazione, Nedo Mennuti, e l'assessore alla Cultura Matteo Bensi hanno ricevuto una delegazione dell'associazione che si è prodigata nella donazione un cospicuo contributo in buoni spesa che verranno assegnati alle associazioni del territorio che si prendono cura degli indigenti.
Da tempo il dialogo tra l'associazione e l'amministrazione comunale è ben stretto e nella giornata di venerdì si è giunti alla donazione, segnale di apertura e amicizia.
Ricordiamo che a Empoli la comunità cinese rappresenta il 36,2% della popolazione straniera e il 6,4% della popolazione totale, ed è la più rappresentata (dati aggiornati a luglio 2024).
Nel corso dei prossimi giorni saranno distribuiti questi buoni, così come saranno studiati degli appuntamenti culturali per poter dar seguito alla vicinanza e all'amicizia con la comunità cinese locale.
"Ringrazio l'associazione per questa donazione ben accetta - commenta il vice sindaco Nedo Mennuti -, l'aiuto a chi ha più bisogno non è mai abbastanza specialmente in questi periodi. La comunità cinese è presente a Empoli e ha il primato di essere quella più popolosa, anche tramite questi gesti di solidarietà è possibile continuare l'indispensabile lavoro di integrazione".
03/02/2025 10.32
Comune di Empoli