Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Signa
Signa. Il Museo Civico della Paglia di Signa ha debuttato alla Borsa internazionale del turismo di Milano
Il sindaco Fossi: “Abbiamo acceso i riflettori del mondo sul Cappello di Signa, un’eccellenza della produzione artigianale e manifatturiera del nostro territorio”
“Una giornata importante che ha permesso di far conoscere una realtà storica come quella dell’attività legata alla Paglia, ma che ci ha anche permesso di valorizzare Signa, di promuovere il Museo civico della Paglia e dell’intreccio e di acquisire contatti con altre realtà per sviluppare nuovi progetti di promozione turistica”.

Così si è espresso il Sindaco di Signa Giampiero Fossi, intervenuto oggi pomeriggio a Milano alla Borsa Internazionale del turismo, accompagnato da Angelita Benelli, Presidente dell’Associazione Museo della Paglia e dell’intreccio Domenico Michelacci.
Tutto questo è avvenuto durante una delle edizioni più avvincenti e più internazionali degli ultimi anni della Borsa Internazionale del Turismo, con la partecipazione di oltre mille espositori provenienti da 62 Paesi oltre all’Italia.

Grazie al nostro intervento al padiglione della Toscana, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Leonardo Marras -
ha aggiunto il sindaco Fossi - siamo riusciti a catalizzare l’interesse e l’attenzione presentando il nostro Museo e contribuendo, così, a far crescere l’attenzione non solo turistica, verso Signa.

L’obiettivo - ha proseguito - è quello di continuare a valorizzare Signa e continuare a inserirla in tutti i circuiti di promozione, perché il turismo e le attività produttive che fanno da corollario rappresentano una leva determinante per la crescita socio-economica della nostra città”.

Pienamente soddisfatta la presidente dell'associazione Benelli: “Si è trattato di un’occasione unica non solo per promuovere il Museo, ma anche per confrontarci con altre realtà, italiane e non solo”.

10/02/2025 16.22
Comune di Signa


 
 


Met -Vai al contenuto