Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Pelletteria, Sereni su progetto di Confindustria
Per realizzare un nuovo modello di distretto: "Primo passo di un lungo lavoro sui diversi aspetti della filiera"
"Il lavoro del tavolo metropolitano del 6 febbraio, che ha portato l'attenzione sul settore della pelletteria nel lusso, ha dato un primo segnale concreto d'impegno da parte di Confindustria, che ha attivato un progetto con lo scopo di realizzare un nuovo modello di distretto: gli esiti di questo laboratorio saranno condivisi con gli attori del tavolo, fornendoci una base su cui iniziare concretamente a definire un modello innovativo industriale e di sviluppo". Lo afferma Claudia Sereni, sindaca di Scandicci e consigliera della Città Metropolitana con delega al lavoro, in riferimento al progetto di reingegnerizzazione del distretto della pelletteria, avviato da Confindustria Toscana Centro e Costa con il supporto di PwC Italia.
"Questo – sottolinea sempre Sereni - è un primo passo di un lungo lavoro che riguarda i vari aspetti di filiera, produttivi, di formazione, di lotta all'illegalità. Le istituzioni faranno la propria parte per stimolare la partecipazione di più aziende possibile alla "call to action" lanciata da Confindustria in vista della rigenerazione del distretto".
"Come tavolo metropolitano - prosegue ancora Sereni - continueremo a lavorare sui singoli temi, con i vari attori tra cui i sindacati e in relazione al tavolo regionale che sta definendo una serie di bandi a sostegno di varie linee di intervento essenziali alla rigenerazione della filiera".

19/02/2025 17.02
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto