Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Comune di Vinci
Vinci. Sicurezza, Daniele Vanni scrive al Prefetto: “Chiediamo una implementazione delle forze dell’ordine sul territorio”
Dopo gli ultimi episodi, “opportuno intensificare controlli sul territorio”.
Sicurezza, Daniele Vanni scrive al Prefetto: “Chiediamo una implementazione delle forze dell’ordine sul territorio”
Daniele Vanni, sindaco di Vinci, ha scritto al Prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino.
Nero su bianco la richiesta di un’“implementazione di forze”, alla luce degli episodi criminosi delle ultime settimane – ultimo in ordine cronologico, il furto subito dall’Appaltino di Faltognano, ai cui titolari va la solidarietà dell’amministrazione comunale.

Nella lettera, Vanni illustra come negli ultimi giorni le frazioni di campagna siano state protagoniste di episodi di furto, e nell'ultimo mese nelle frazioni più popolose di Spicchio e Sovigliana si siano verificati episodi di danneggiamento contro auto di residenti o di vandalismo contro i cassonetti dei rifiuti.

Sottolineando l’altissima e proficua collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Vinci e con il Commissariato di Empoli, punti di riferimento preziosi sul territorio, il messaggio al Prefetto interpreta, da parte del sindaco, la necessità di sostenere le forze dell'ordine per garantire una maggiore sicurezza per la cittadinanza.

Vanni approfitta inoltre per portare il Prefetto a conoscenza dell’intenzione dell’amministrazione comunale di “destinare risorse importanti a un progetto di videosorveglianza, che vada ad implementare e efficientare il sistema già in uso sia integrando la dotazione di apparecchiature, videocamere e lettori di targhe, che implementando la tecnologia stessa del sistema”.

20/02/2025 18.55
Ufficio Stampa Comune di Vinci


 
 


Met -Vai al contenuto