Comune di Reggello - Ufficio Stampa
Reggello. Laboratorio di street art, spettacoli per i bambini, il Carnevale reggellese e un incontro sulla medicina complementare, ecco le prossime iniziative in programma
Il prossimo fine settimana vedrà diversi eventi dedicati a giovani, famiglie e appassionati di cultura e tradizione
Si inizia venerdì 28 febbraio con il laboratorio gratuito di street art nella Stanza di Tosi, un’iniziativa a cura della Conferenza Educativa Fiorentina Sud-Est, rivolta alle ragazze e ai ragazzi del territorio. L’appuntamento è fissato alle ore 17 presso La Stanza, in via IV Novembre a Tosi.
Sempre venerdì 28 febbraio, alle ore 21 presso la Sala multimediale della Biblioteca comunale, si terrà l’incontro "Medicina complementare e forestoterapia", un approfondimento sulle pratiche di medicina complementare e i benefici della forestoterapia, a cura dell’Associazione Vallombrosa – La Foresta di Firenze.
Domenica 2 marzo, alle ore 17:30, presso il Teatro Excelsior di Reggello, andrà in scena "La soffitta di Chopin", spettacolo inserito nella rassegna Tout Publìc, pensata per i più piccoli e le loro famiglie. Lo spettacolo è consigliato per un pubblico dai 6 anni in su.
Sempre domenica 2 marzo, dalle ore 15, in Piazza Potente a Reggello, si festeggerà il Carnevale Reggellese, con musica dal vivo, giochi, animazione, merenda e dolci tipici come cenci e frittelle. L’evento è organizzato dalla Croce Azzurra di Reggello ODV e dalla Pro Loco Reggello e Cascia e culminerà con la Tombola di Carnevale.
Nel corso del fine settimana, le celebrazioni di Carnevale animeranno anche le frazioni del territorio:
Leccio, 1 e 2 marzo
Donnini, 1 marzo
Tosi-Raggioli, 2 marzo
Per maggiori informazioni sugli eventi e sui dettagli organizzativi, è possibile consultare il sito web del Comune di Reggello.
27/02/2025 10.24
Comune di Reggello - Ufficio Stampa