Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
San Casciano. Il Consiglio comunale approva all’unanimità la mozione sul progetto “La partita applaudita”
Il progetto parte dal calcio, in virtù dell’adesione della società U.S. Sancascianese all’iniziativa, ma potrà essere esteso a tutte le discipline sportive. Il sindaco Roberto Ciappi: “E’ un messaggio ben preciso quello ci proponiamo di trasmettere al pubblico, alle famiglie, agli atleti e alle atlete affinché a vincere in ogni partita siano i valori di lealtà, rispetto, eqiuità, condivisione”
È stata formulata da tutti i gruppi consiliari e approvata con voto unanime la mozione presentata nell’ultima seduta del Consiglio comunale che impegna il sindaco e la giunta ad approvare l'adesione e il patrocinio del Comune di San Casciano in Val di Pesa al progetto “Cari genitori Giornata regionale La partita applaudita”, proposto da FIGC IND Toscana e Associazione Calcio Fair Play Toscana che coinvolgerà alcune squadre della categoria under 14. L'amministrazione comunale aderirà e parteciperà attivamente al progetto organizzando e promuovendo con le istituzioni scolastiche locali e le società sportive del territorio momenti e progetti di approfondimento dedicati alla cultura e alla formazione dello sport, ai temi del fair play e al ruolo sociale ed educativo legato alle molteplici sfaccettature del mondo sportivo, rivolto sia ai giovani atleti che all'intera cittadinanza.

“Crediamo che questo progetto, che ha già ottenuto i patrocini di Regione Toscana e Coni Toscana, sia importante e utile alla diffusione dei valori di inclusione, amicizia e solidarietà che sono poi i principi sui quali si fonda il progetto “La partita applaudita” - commenta la presidente del Consiglio comunale Alessandra Gherardelli con delega alle Politiche per lo Sport - riteniamo che in questo percorso di azioni tese al coinvolgimento delle realtà che arricchiscono l’offerta motoria nel territorio sancascianese, proponendo e praticando gli sport più diversi, possa stimolare la partecipazione attiva e un atteggiamento sensibile e rispettoso nei confronti dei principi che costituiscono l’anima collettiva e accogliente dello sport”. “Il progetto parte dal calcio, in virtù dell’adesione della Società U.S. Sancascianese all’iniziativa, - aggiunge - ma potrà essere esteso a tutte le discipline sportive”.

Le partite saranno giocate davanti al consueto pubblico di genitori, parenti ed amici che potranno esprimere le loro emozioni solo ed esclusivamente con l’applauso. L’intento è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara sportivamente garantendo un sostegno ed un tifo caloroso che abbia come unico scopo quello di sostenere i propri atleti nel segno del rispetto, del divertimento e della sana competizione.

“E’ un messaggio ben preciso quello che ci proponiamo di trasmettere al pubblico, alle famiglie, agli atleti e alle atlete – conclude il sindaco Roberto Ciappi – affinché a vincere in ogni partita siano i valori di lealtà, rispetto, equità, condivisione”. “La partita applaudita” si giocherà a San Casciano in Val di Pesa allo stadio comunale di viale Garibaldi domenica 2 marzo alle ore 10.45.

27/02/2025 11.49
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto