Concerto a teatro, feste in piazza, carri allegorici e giostra in stile “Belle Époque”. Sono tante le iniziative di chiusura del Carnevale a Figline e Incisa Valdarno.
Si inizia domani, 28 febbraio, alle 21 dal Teatro comunale Garibaldi, dove l’Orchestra della Toscana celebrerà New York, sotto la regia di Marco Pierobon nella doppia veste di direttore e tromba solista. Una serata concepita un po’ come viaggio tra cinema, jazz e teatro musicale, per rendere tributo a tre giganti della composizione: Ennio Morricone, John Kander e George Gershwin.
Biglietti (da 8 a 12 euro) in vendita: online su
https://www.ticketone.it/ e presso i punti vendita Boxoffice Toscana (solo per le tariffe intere + costi di prevendita) e, senza costi aggiuntivi e con possibilità di accedere alle riduzioni, presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori, 12) nei giorni e orari qui riportati:
https://www.teatrogaribaldi.org/wp-content/uploads/2024/12/orari-apertura-biglietteria-24_25.pdf
Info: tel. +39 055 952433 – 9125247;
teatrogaribaldi@comunefiv.it ; sito teatro
Domenica 2 marzo la festa (patrocinata dal Comune) è doppia, organizzata in piazza Auzzi e piazza Santa Lucia dalla Pro loco Aldo Caselli e dalla Croce Rossa – Comitato di Incisa, e in piazza Ficino a Figline dall’Oratorio Don Bosco.
Dalle 14 in poi, a Incisa, è prevista una sfilata di carnevale, con la presenza di truccabimbi e della “Banda Bassotti”, specializzata in eventi motoristici inclusivi, che darà a tutti i presenti (incluse le persone con disabilità) la possibilità di fare un giro in moto o sidecar. Nel corso del pomeriggio, inoltre, via alla prevenzione, con la disponibilità della Croce rossa di effettuare test HCV (per rilevare l’epatite C), della glicemia o elettrocardiogramma. Il pomeriggio si concluderà con una merenda, offerta a tutti i partecipanti.
Contemporaneamente, a Figline, sfileranno i carri dell’Oratorio Don Bosco, con partenza alle 14.30 dall'Oratorio Don Bosco (ingresso di Via Giuseppe Verdi) in direzione piazza Marsilio Ficino. La sfilata si ripeterà martedì 4 marzo con partenza alle 15. Si ricorda, inoltre, che in piazza Ficino, fino all’8 marzo, rimarrà in funzione una giostra (carosello di cavalli) in stile Belle Époque”.
Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi in programma sul territorio, è possibile consultare il calendario completo delle iniziative disponibile sul sito www.comunefiv.it (scorrendo l’homepage fino alla sezione “Eventi”.