Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
Fucecchio, nominati i Garanti per la disabilità e per i diritti degli anziani
A seguito dei due avvisi pubblici sono stati nominati Mariano Gasperini e Isidoro Li Pira
Anziani e persone con disabilità hanno il loro punto di riferimento all’interno dell’amministrazione comunale di Fucecchio. Si tratta di Mariano Gasperini e Isidoro Li Pira, che a seguito dell’avviso pubblico scaduto lo scorso 18 febbraio sono stati nominati dalla sindaca Emma Donnini rispettivamente Garante per la disabilità e Garante dei diritti degli anziani.

La figura del Garante opera a titolo gratuito ed affianca il sindaco e l'amministrazione comunale con l'obiettivo di favorire l'attuazione di politiche in favore delle persone disabili e degli anziani, al fine di promuovere la piena realizzazione dei loro diritti. I cittadini disabili e le persone anziane possono pertanto rivolgersi al Garante per avere informazioni e per muovere richieste inerenti i propri diritti.

“Due figure importanti all’interno della nostra amministrazione – commenta la sindaca Emma Donnini – che diverranno un punto di riferimento per anziani e persone con disabilità. A loro auguro buon lavoro, certa che sapranno mettere la loro professionalità e attenzione al servizio della nostra comunità”.

Donnini e Li Pira (fonte foto comunicato stampa)

05/03/2025 10.11
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto