Comune di Signa
A Signa l’incontro con alcune guide turistiche della Toscana
Il sindaco Fossi: “Un summit importantissimo per continuare ad accendere i riflettori del mondo su Signa”
Un summit con alcune guide turistiche della Toscana per far scoprire le bellezze di Signa, dal Palazzo comunale a Villa Alberti, il museo civico della Paglia, Villa Castelletti e il parco dei Renai.
Si è svolto ieri l’importante incontro in città reso possibile in seguito alla partecipazione del sindaco Giampiero Fossi agli AmbiTour experience, l’iniziativa di Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica nata per sostenere e qualificare il turismo con il coinvolgimento diretto dei territori, promuovendo le competenze e le connessioni.
Le diverse guide turistiche che ieri sono arrivate a Signa sono rimaste affascinate dalla bellezza del Museo della Paglia, hanno visitato con grande attenzione Villa Castelletti e villa Alberti e hanno manifestato il forte interesse ad organizzare, entro i prossimi mesi, i primi gruppi di turisti, provenienti da tuttto il mondo, interessati alla moda, all’arte e al settore del wedding.
Pienamente soddisfatto il sindaco Giampiero Fossi che ieri ha partecipato al lungo incontro che si è svolto sul territorio con Angelita Benelli e la famiglia Allegri: “Il turismo rappresenta un comparto di rilevanza non solo economica, ma anche culturale e sociale. Da tempo - ha detto - siamo al lavoro per valorizzare Signa e continuare a inserirla in tutti i circuiti di promozione, perché il turismo e le attività produttive che fanno da corollario rappresentano una leva determinante per la crescita socio-economica della nostra città. L’incontro di ieri è stato per questo prezioso e davvero importante per continuare ad accendere i riflettori del mondo su Signa e sul Cappello di Signa, un’eccellenza della produzione artigianale e manifatturiera del territorio, passato di testa in testa, ed esportato, ancora oggi, in tutti i continenti”.
07/03/2025 11.48
Comune di Signa